Benefici del Reiki - Reiki Do

Reiki Do
Vai ai contenuti

Benefici del Reiki

REIKI
Sul piano fisico il Reiki innesca i processi che portano ad una graduale e progressiva eliminazione delle tossine, contribuisce al raggiungimento di uno stato di rilassamento profondo, riequilibra il sistema neurovegetativo e il sistema nervoso, rigenera i tessuti, riattiva le funzioni di tutti gli organi migliorando i sistemi circolatorio, linfatico, endocrino, digerente e urinario, migliora l'azione del sistema immunitario, aiuta a combattere i danni causati da scorrette abitudini alimentari e dall'inquinamento.
Sul piano emotivo il riequilibrio energetico contrasta i disagi quotidiani come l'ansia, lo stress, le responsabilità, gli impegni gravosi, i ritmi frenetici; aiuta a rielaborare antichi traumi, conflitti, sensi di inadeguatezza o di colpa.
Sul piano mentale aiuta a sciogliere pensieri ossessivi o a venire a capo di piccole manie, stimola la concentrazione nell'attività e, nel riposo, il rilassamento.
Sul piano spirituale aiuta risvegliando e potenziando le capacità intuitive e quelle legate alla sensibilità psichica. Il Reiki aiuta a "sentire" le cose nella più ampia prospettiva dell'equilibrio cosmico; così, se qualcuno si sente bersagliato dal "fato", o da qualche malattia o segnale del suo corpo fino a prima solo latente, l'accettazione del Reiki può aiutare a comprendere che si sta attraversando un periodo di trasformazione, di profonda crescita interiore, al quale è giusto non sottrarsi. Nell'universo non esiste il caso. Tutto avviene all'interno di una logica cosmica.
Il Reiki aiuta ognuno a sentire gli infiniti messaggi che il mondo esterno continuamente ci fa pervenire e che normalmente sfuggono alla nostra frettolosa e distratta attenzione.
Malattie latenti, soffocate a costo di un alto dispendio energetico, potranno eventualmente emergere per essere guarite, infatti il Reiki accelera fortemente qualsiasi processo di guarigione.
La propria energia personale, nei confronti della quale la sensibilità si affina, diventa tutt'uno con l'energia cosmica. Aumentando la frequenza della propria vibrazione energetica muta la coscienza a tutti i livelli e, attraverso il piano del cuore, la propria unità di corpo, emozioni, mente e spirito aprendosi ad una potenziale "comprensione" delle leggi cosmiche e al riconoscimento della propria Divina Presenza.
Il Reiki non serve solo per le persone ma è utilizzato tantissimo anche su animali, piante, cibi e medicinali allopatici per ridurne o eliminarne gli effetti collaterali.


REIKI DO
Corso Rosselli, 66
TORINO
3396243642  | 3801925159
info@reikido.it
Torna ai contenuti