TRATTAMENTI - Reiki Do

Reiki Do
Vai ai contenuti

TRATTAMENTI

Un trattamento di Reiki richiede circa un'ora e viene eseguito con il ricevente che rimane vestito e sdraiato comodamente sulla schiena su di un lettino da terapia. Si inizia con le mani dell'operatore che vengono poste dolcemente in specifiche zone del corpo e saranno mantenute per qualche minuto in ogni posizione; non c'è pressione, massaggio o manipolazione, a meno che Reiki non venga combinato con altre terapie. Le reazioni durante un trattamento variano notevolmente: alcuni riceventi vivono sensazioni di calore o di formicolio quando il Reiki fluisce, o in certe parti del corpo potrebbero sentire freddo, soprattutto dopo che le mani dell'operatore si spostano. Di solito il ricevente si sente molto rilassato e tranquillo mentre l'energia fluisce attraverso il suo corpo, molti infatti si appisolano e devono essere gentilmente svegliati quand'è il momento di girarsi per il resto del trattamento. I riceventi a volte possono diventare emotivi appena il Reiki inizia a rompere i vecchi schemi o i blocchi e li riporta in superficie.
Ricevere un trattamento Reiki è ottimo per chiunque, a qualsiasi età. I neonati e i bambini di solito lo amano, anche se spesso non vogliono stare fermi abbastanza a lungo per un trattamento completo, e comunque dal momento che sono così piccoli non hanno bisogno di tanto Reiki. E' molto più facile trattarli casualmente, semplicemente facendo fluire Reiki quando li stringiamo o quando sono seduti sulle nostre ginocchia. Le donne in gravidanza di solito trovano Reiki molto rilassante per se stesse e per il nascituro e può essere veramente benefico sia alla madre che al bambino dare Reiki durante il parto. Adulti di ogni età con problemi di salute o legati allo stress troveranno molto utile un trattamento Reiki, ma ovviamente non devono essere malati per beneficiare di un trattamento. E' piacevole anche solo per rilassarsi e per essere coccolati per un po'.

Gli animali adorano il Reiki. E' successo praticamente a tutti i proprietari di animali che sono stati armonizzati al Reiki di constatare un cambiamento in positivo dei propri amici del cuore. Gli animali, una volta compreso che dalle mani dei proprietari esce qualcosa di benefico, cercano sempre maggiormente il contatto fisico. Di solito vengono a cercare le nostre mani quando ne sentono il bisogno e, quando si sentono "sazi" di energia, se ne vanno.

I semi e le piante reagiscono molto bene al Reiki. La maggior parte di coloro che praticano Reiki ha potuto sperimentare i benefici di trattare i semi prima di piantarli nel terreno. Chi ha provato a dare Reiki a metà della bustina di semi e a piantarli separatamente dagli altri non ha nessun dubbio sull'efficacia del Reiki. Provare per credere.

REIKI DO
Corso Rosselli, 66
TORINO
3396243642  | 3801925159
info@reikido.it
Torna ai contenuti