CHI SIAMO - ReikiDo

ReikiDo
Vai ai contenuti

CHI SIAMO

Irma Maffè
Ho incontrato il Reiki anni fa quando, dopo averne sentito parlare da amici e parenti in modo straordinario, ho deciso di partecipare ad un corso che si svolgeva proprio nei pressi di casa mia. Da quel momento il Reiki ha accompagnato la mia vita. Dopo averlo sperimentato su di me, sulla mia famiglia e sugli altri, lasciandomi ogni volta affascinata dai benefici che dona, ho sentito il profondo desiderio di approfondire le mie conoscenze. Ho quindi proseguito il mio percorso diventando insegnante degli stili Usui Shiki Ryoho e Komyo Reiki, approfondendo lo studio di altri stili come il Karuna Ki, il Japanese e l’Usui Teate.
Sono Reikologa iscritta al PRAI, Professionisti Reiki Associati Italia, inserita nell'elenco delle Associazioni che rilasciano l'attestato di qualità e di qualificazione professionale del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, con competenze certificate dalla Kiwa Cermet, nonché Istruttrice dell’ASI Settore Olistico.
Alessandro Barone
Ho iniziato a fare Reiki nel 1999 spinto più dalla curiosità che da una mia ricerca personale. Seppur con grande scetticismo iniziale, ho dovuto constatare che funzionava davvero e non c’era bisogno di doti particolari, doti che non pensavo assolutamente di avere. Dopo qualche anno ho deciso di approfondire ulteriormente e, dopo essere diventato Master del classico Usui Shiki Ryoko, ho seguito un percorso di conoscenza di diversi stili: Karuna Ki, Japanese, Usui Teate e Komyo Reiki, di quest’ultimo fino a diventare insegnante.
Sono Reikologo iscritto al PRAI, Professionisti Reiki Associati Italia, inserita nell'elenco delle Associazioni che rilasciano l'attestato di qualità e di qualificazione professionale del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, con competenze certificate dalla Kiwa Cermet nonché Istruttore dell’ASI Settore Olistico.
Komyo Reiki Do
Komyo Reiki Kai nasce nel 1997 a Kyoto ad opera del monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto. L'insegnamento della scuola Komyo Reiki è basato sui risultati delle approfondite ricerche svolte dal Rev. Inamoto per riportare alla luce l'originaria disciplina di crescita spirituale concepita dal Maestro Mikao Usui sia dal punto di vista storico, sia dal punto di vista dei contenuti. Grazie agli insegnamenti ricevuti dalla signora Yamaguchi ed ai costanti contatti con la Usui Reiki Ryoho Gakkai (la scuola fondata dal Maestro Usui), il Rev. Inamoto è stato in grado di divulgare in tutto il mondo la disciplina Reiki della tradizione giapponese.
La sede italiana è nata con lo scopo principale di mantenere intatti gli originali insegnamenti del suo fondatore e di renderli disponibili senza doversi recare in Giappone.
Per questo motivo sono utilizzati gli stessi metodi d'insegnamento e di pratica, così come vengono impiegati solo i manuali originali del Rev. Inamoto, tradotti letteralmente e costantemente aggiornati.
Nel 2016 la scuola di Kyoto cambia nome diventando Komyo Reiki Do, quindi non è più solo un gruppo di persone che condivide un'associazione ed un metodo, ma diviene un percorso spirituale.
La sede italiana si adegua cambiando il nome in Komyo Reiki Do Italia.

ReikiDo
Corso Rosselli, 66
TORINO
3396243642  | 3801925159
info@reikido.it
Torna ai contenuti